Salernitana: i dettagli dell’operazione Vilhena, ecco chi è l’ala olandese

Stampa
Ancora un colpo del ds della Salernitana Morgan De Sanctis: è in chiusura l’accordo che porta all’arrivo del centrocampista Vilhena ai granata. L’ormai ex centrocampista dell’Espanyol arriva proprio dagli spagnoli in prestito oneroso a 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Un arrivo di primissimo livello per la Salernitana che rinforza il centrocampo con l’olandese. Classe ’95, può vantare ben 20 presenze in Champions League tra gironi e preliminari, oltre alle 22 presenze in UEL.

Cresciuto nel florido vivaio del FeyenoordVilhena è diventato una vera e propria bandiera con oltre 250 presenze con il club olandese.Tra giovanili e prima squadra, ha giocato solo con la maglia dei biancorossi tra il 2003 e il 2019, anno del suo passaggio al Krasnodar. Con i russi è rimasto fino al gennaio del 2022 quando scoppia la guerra in Ucraina. I contratti dei giocatori delle squadre russe decadono e Vilhena passa all’Espanyol.

Da quando ha 16 anni è nel giro delle nazionali giovanili olandesi in una grande generazione con i vari Depay e Akè. Insieme vincono per due anni consecutivi gli Europei Under 17, nel 2011 (dove Vilhena è anche il capocannoniere del torneo) e nel 2012. Esordisce nella nazionale maggiore nel 2016 nell’amichevole contro l’Austria. Nel palmarès vanta anche un’Eredivisie, due coppe olandesi e e due supercoppe.

Fonte: gianlucadimarzio.com

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente un calciatore interessante. Per chi è amante di calcio , digitate il nome su YouTube vedete la tecnica che ha questo ragazzo, speriamo ovviamente che la testa sia quella giusta.

  • I numeri li ha, bisogna vedere in che condizioni arriva e con quale testa. In una squadra che si deve salvare, credo possa essere un buon rinforzo. Non è Ederson, ma almeno un potenziale titolare. Servono ancora 2 elementi a centrocampo (vista anche la cessione di Coulibaly), una riserva per Bohinen e una per Lassana. La difesa va praticamente rifondata, Pirola non è un titolare, Lovato è fuori e Fazio ha 36 anni. Contro Parma e Adana si è visto che Nicola non è riuscito a migliorare i meccanismi difensivi, ci vuole un centrale bravo che sappia essere leader.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.