Meteo, venerdi leggera tregua. Sabato pioggia in Campania. Ferragosto incerto

Stampa
Mentre domenica 14 agosto il tempo sarà stabile e soleggiato in tutto il Paese, il lunedì di Ferragosto potrebbe vedere nuovi temporali: la tendenza meteo
Sabato 13 agosto sarà una giornata caratterizzata da ampie schiarite al Centro-Nord mentre sulle Isole e al Sud persisterà un po’ di nuvolosità variabile con possibilità di temporali sul nord-ovest della Sardegna, specie al mattino. Nel corso della giornata non si esclude ancora qualche rovescio o temporale nel nord della Sardegna, sull’Appennino abruzzese, sul Lazio meridionale e in Campania; fenomeni isolati in Puglia e sull’Appennino calabro lucano. La sera invece saranno possibili temporali sulla Calabria tirrenica e nel Messinese.

Temperature in calo al Nord nei valori minimi; massime in rialzo sulla Sicilia, in calo sul Piemonte e sulle regioni centro meridionali. Venti moderati settentrionali sull’area del medio e basso mare Adriatico; generalmente deboli altrove. Mari: mossi mare di Sardegna, canale di Sicilia, Adriatico centrale e meridionale; in prevalenza poco mossi gli altri.

Ferragosto con Italia a due volti: possibili temporali al Centro-Nord e caldo in aumento al Sud. La tendenza meteo
Domenica 14 agosto l’espansione di un promontorio anticiclonico darà vita a condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese con caldo in aumento al Centro-Nord e sulla Sardegna. Osserveremo invece ancora qualche annuvolamento all’estremo Sud e sulla Sicilia con possibili temporali isolati al mattino sul Salento; nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle Alpi occidentali. Altrove tempo soleggiato.

Lunedì di Ferragosto, nello scenario attualmente più probabile, una perturbazione proveniente dalla Francia raggiungerà le regioni di Nord-Ovest e la Toscana portando qualche rovescio o temporale sparso. Al Sud e sulle Isole il tempo sarà soleggiato e con temperature in aumento, specialmente in Sicilia e Sardegna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.