Salerno, in Commissione trasparenza il caso di invasione di bestiame nel Cimitero

Stampa
Oggi in commissione trasparenza del Comune di Salerno si è proceduto all’audizione del dottor Milo, direttore di servizi cimiteriali, in ordine ai fatti degli ultimi giorni ed in particolare all’invasione di bestiame, ai furti, al funzionamento dell’ascensore, la sicurezza interna.

Rispondendo alle domande della commissione e del presidente Cammarota, Milo ha riferito che il bestiame è entrato scavalcando un muretto di protezione nella parte alta del cimitero che aveva tutti gli accessi chiusi, e che pertanto non vi sarebbe responsabilità del Comune di Salerno, essendo il fatto eccezionale.

In ordine alla sicurezza Milo ha evidenziato lacune di mezzi e uomini, e in particolare del personale di sorveglianza, non adeguato e non preparato. Sul punto il Presidente Cammarota, su indicazione del consigliere Di Popolo, ha rappresentato che ai sensi dell’art. 36 del regolamento dei servizi cimiteriali la vigilanza spetta alla Polizia Municipale. Milo ha riferito di averne richiesto l’impiego ma senza esito.

Ancora su richiesta di Di Popolo il Presidente Cammarota ha evidenziato che da uno studio dello scorso anno risulta che trenta alberi devono essere abbattuti perché pericolosi per l’incolumità pubblica. Sul punto Milo ha riferito che riferirà ad horas al dirigente ing. Mastrandrea, che Cammarota ha riservato di convocare nei prossimi giorni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.