Elezioni: Piero De Luca, “Meloni contraria a Pnrr, la verità fa male!”

Stampa
“La verità sul Pnrr fa male alla leader di Fdi Giorgia Meloni, che nasconde la realtà, impegnata in queste ore a costruirsi un’immagine accettabile per l’Europa. Nonostante i tentativi maldestri di camuffare la propria azione politica, i fatti sono chiari e superano tutte le chiacchiere. Il 15 luglio 2020 tutto il centrodestra ha votato contro la Risoluzione a prima firma Delrio, in cui si dava mandato al Governo di negoziare a Bruxelles l’adozione del Next Generation EU e del relativo Piano di Ripresa. Fdi, insieme a Lega e FI, ha votato contro oltre 200 miliardi di euro di risorse europee fondamentali”.

Lo afferma in una nota Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera. “Meloni – aggiunge – si vanta dunque dell’astensione alle votazioni in Italia e a Bruxelles legate all’approvazione del Pnrr, “dimenticando” però volutamente il difetto originario. Dimenticando che nel momento decisivo, quando si è trattato di difendere gli interessi degli italiani in Europa, lei e il suo partito hanno preferito votare chiaramente contro il Recovery Plan. Ecco la vera natura dei sovranisti”.

“Siamo sicuri che con la Meloni al governo l’Italia non avrebbe mai ottenuto i 200 miliardi del Pnrr, risorse indispensabili per modernizzare e rilanciare il Paese. E con quale coraggio oggi si candidano a gestire queste risorse che non hanno voluto, o meglio hanno formalmente osteggiato? Non possiamo davvero permetterci il rischio che questa destra italiana, una volta al governo, interrompa o metta a rischio l’attuazione del Recovery. Per l’Italia sarebbe una vera catastrofe”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ridicolo sono tutti soldi che avremo e poi l’Europa ci richiederà con gli interessi. Ovviamente a pagare saremo sempre noi del popolo.

  • Certo prendiamo i soldi del PNRR così poi voi vi fate la faccia bella e prendete i voti e noi invece paghiamo con gli interessi all’Europa quello che ci hanno dato. POPOLO SVEGLIA NESSUNO DA NIENTE PER NIENTE.

  • Ma che capisci tu vai a fare le inaugurazioni delle fontane con tuo padre. POLITICO MENESTRELLO

  • Ma stai zitto e pensa a farti assegnare un posto blindato nelle liste che non hai lo straccio di un voto!!!Ma con che coraggio!!guarda che ti conosciamo,sappiamo la tua storia(nulla)politica!Piuttosto,il tuo caro amico Cariello come sta?Eri con lui sul palco pochi giorni prima del “fattaccio”..

  • Presentatevi tutti con una legge elettorale con le preferenze.
    Poi, contati i voti, vediamo chi viene eletto e chi no.
    I pluribocciati all’ uninominale sono stati miracolati perchè riprotetti sui listini bloccati del proporzionale.
    Perciò chi è senza peccato scagli la prima pietra . Perciò STATT ZITT.
    MI AUGURO CHE , chiunque vinca, possa governare perchè voluto dal popolo sovrano. Spero di non ritrovarmi maggioranze abusive fatte da partiti che hanno perso le elezioni.
    E poi ancora: l’idea che altri possano gestire o soldi del pnnr, vi fa bruciare troppo il culo.

  • Chi ti vota è un lecchino , tuo padre ha diretto una regione basta guardare la sanità , andate a casa papponi

  • Ma cerca di tacere così eviti di dire stupidaggini( sono educato)

  • Commenti censurati a chi dice la verità su Pierino Prezzemolino e la casta del Sistema Salerno
    Complimenti!!!!!
    Senza dignità…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.