Sottopiazza della Libertà trasformato in campeggio: montata una tenda

Stampa
Una tenda, sì proprio una di quelle da campeggio, faceva bella mostra di sè nel sottopiazza della Libertà, davanti all’ingresso di uno dei tanti locali ancora chiusi.

La foto – pubblicata dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – immortala l’assoluta mancanza di controlli in quella che è la nuova passeggiata fronte mare dei salernitani. C’è stato qualcuno, probabilmente un turista di passaggio in città, che ha avuto tutto il tempo di montare la tenda senza che nessuno glielo impedisse.

Neppure qualche giorno fa, sul lungomare cittadino, tra due alberi delle aiuole sempre meno verdi, era stata sistemata un’amaca per schiacciare un pisolino.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avrà pensato: visto che qui è tutto chiuso ed è un mortorio, magari lo ravvivo io.

  • INAPACI,INCAPACI,INCAPACI, ma e’ mai possibile che questa città deve essere così mal governata con fior fior di stipendio che prendononi vigili e le tante tasse super che pagano i Cittadini? ma dove sono i vigili? E’ il SINDACO? E DE LUCA? MAH.

  • Mi sembra giusto. I controlli vengono fatti ai cittadini, poi se sei straniero o turista o immigrato fai quello che vuoi. Le forze dell’ordine sono grandi coi piccoli e finocchi con i grandi.

  • Ulteriore effetto di un degrado basato sul non avere la capacità per gestire la cosa pubblica. Cimitero amache tra gli alberi, distese di bottiglie vuote dopo notti di bagordi, etc. . E il bello deve ancora venire. Immaginiamoci se l’iniziativa del commercio sotto i portici dovesse fallire: che cosa diventerebbe Piazza della Libertà? Rispettare la città quale luogo di civiltà sociale deve essere imposto, visto che la democrazia a Salerno viene sopraffatta dalla prevaricazione di pochi. L’episodio della tenda in altre città sarebbe stato sanzionato con lo sgombero immediato e la identificazione alle forze di Polizia.

  • Invece di fare foto, utilizzate il vostro smartphone per comporre il 112, il controllo lo facciamo anche noi cittadini, si chiama educazione civica.

  • i nipoti delle chiancarelle van di notte a fotografar….Avessero chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, si sarebbero reso utili invece di fare i cine-foto operatori per “acchiappare” un pò di pubblicità. Questi si sono pure candidati per amministrare la città. (0,001%)

  • Piazza della Libertà è già diventata come il resto della città: degrado e nient’altro!!!! Anonimo Veneziano dovrebbe scendere coi piedi sulla terra e prendere atto che trent’anni di amministrazioni deluchiane hanno fatto di Salerno un brutta periferia degradata di Kabul!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.