Il Ruggi e l’ospedale di Sarno sempre più nel caos: fuga di medici dal Pronto soccorso

Stampa
Una vera e propria fuga dai pronto soccorso dell’ospedale di Sarno e dall’azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona, dove andranno presto via altri quattro medici.

Un’organizzazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che lascia molto a desiderare, a partire dai turni sempre più massacranti e nessun impegno da parte dei presidi ospedalieri di fronteggiare la situazione.

Uno scenario tutt’altro che chiaro che, nei giorni scorsi, ha spinto i vertici del Ruggi d’Aragona ad imporre alle associazioni di 118 di trasportare gli utenti non in codice rosso in altri ospedali vicini e non all’ospedale del capoluogo di provincia dove mancano, ormai da tempo, i posti letto necessari a far fronte a tutte le richieste.

Ad accendere i riflettori sulle difficoltà che vivono oggi gli ospedali in provincia di Salerno e nel capoluogo Margaret Cittadino, presidente del Tribunale per i Diritti del Malato ed esponente di Cittadinanza attiva che ribadisce la necessità di sfruttare i fondi del Pnrr per potenziare i poliambulatori, quello di Pastena e quello di via Vernieri che potrebbero essere adibite, per il momento, a case di comunità.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo miracolo campano della sanità è strrrraordinario!

    Sono in attesa di un intervento chirurgico della durata di 15 minuti da oltre un anno e non sanno ancora dirmi se l’attesa sarà di ulteriori settimane, mesi o anni.

    Soldi pubblici sperperati per arricchire dirigenti incompetenti che hanno a cuore il proprio conto in banca anziché la salute dei cittadini.

    Siete la vergogna della sanità, andate a zappare

  • Prenoto una fibroscan per il 12 luglio u.s. Il giorno prima mi chiamano per dirmi che il dottore che segue l’ecografia è stato contagiato dal covid e che mi avrebbero chiamato quando sarebbe stato possibile farla; aspetto fino a fine mese senza che nessuno si degni di chiamarmi e allora decido di farlo io; mi dicono di recarmi in ospedale dove sicuramente il dott. gallo mi avrebbe fatto l’ecografia. Mi reco in ospedale ma mi viene negata la prestazione. Deluso dalla disorganizzazione e dalla mancanza di empatia, prenoto presso un centro privato. È stata una pessima esperienza e l’utenza non merita di essere trattata con tale leggerezza e menefreghismo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.