Statale Amalfitana, si sbriciola la parete rocciosa: grosse pietre sulla strada verso Positano

Stampa
Ennesimo smottamento sulla Statale 163 Amalfitana: è stato provocato dalle abbondanti precipitazione di ieri, all’altezza del chilometro 10,300, in località Tordigliano, nel comune di Vico Equense, a un centinaio di metri dal confine con Positano.

Grosse pietre – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – si sono staccate dall’imponente parete rocciosa prospiciente l’arteria, piombando sulla sede stradale.

Fortunatamente al momento del crollo non vi erano veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per una prima ispezione della roccia. Personale Anas ha provveduto a ripulire l’asfalto dalle pietre e a provvedere al restringimento della carreggiata, stabilendo il senso unico di marcia sulla corsia esterna regolato da impianto semaforico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.