Conferenza Mister Nicola: “Proporre un gioco che rispecchi l’identità della nostra gente”

Foto US Salernitana

“Domani ci aspetta un test importante davanti a una grande cornice di pubblico. La Roma è una squadra estremamente qualitativa, ha fatto un mercato importante e si è rinforzata molto. Non potremo essere perfetti ma cerco l’atteggiamento e l’entusiasmo giusto. Ho chiesto ai ragazzi attenzione e maniacalità per apprendere pochi concetti in breve tempo. Voglio vedere carattere, personalità e intensità da parte di tutti. Inizia il campionato e affrontiamo una grande squadra, abbiamo voglia di misurarci con un avversario del genere. Servirà grande attenzione nei momenti chiave della gara”.

Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola intervenuto in conferenza stampa presso il C.S. “Mary Rosy” alla vigilia di Salernitana – Roma. “Non vedo l’ora di vedere il Presidente domani per ringraziarlo perché si è adoperato per far arrivare quanto prima i giocatori di cui avevamo bisogno. Abbiamo giocatori giusti per creare la giusta competitività, che porta ad innalzare il livello degli allenamenti e della squadra”.

“Sono contento dell’arrivo di Candreva, è un calciatore importante che porta esperienza e sa integrarsi velocemente nelle conoscenze di gioco. Ha grande entusiasmo e ha subito dimostrato di voler venire qui a Salerno, mi aspetto quello che ho visto nei suoi occhi. In questo momento abbiamo bisogno di integrare tutti, qualcuno ha bisogno di giocare per entrare in forma”.

Il mister ha quindi concluso: “Le parole del nostro Presidente sono sempre molto passionali e questo mi piace molto. La Salernitana deve approcciare a questo campionato con lo spirito dimostrato lo scorso anno, la nostra gente deve avere l’orgoglio di essere rappresentata da noi. Vogliamo proporre un certo tipo di gioco che rispecchi il DNA mio, dei ragazzi e della nostra gente. Chi è arrivato ha le potenzialità per dimostrare dei valori importanti, non siamo ancora del tutto completi ma la Società ha acquistato calciatori giusti per progredire. In questa prima parte di campionato il mio obiettivo è rendere squadra questo gruppo di calciatori e lavorare quotidianamente con il piacere di farlo”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …. proporre un gioco che rispecchi l’identità dei salernitani? ………………………….. rubamazzo!!!!!!!!!!

  • Cioè da terza media con il reddito di cittadinanza e la parlata in dialetto costante?

  • I nemici della Salernitana fanno le battute…..
    Forse ci invidiano un pochino e gli brucia il culetto….
    Usate Pasta Fissan……

  • È evidente che Nicola non condivideva l’approccio troppo attendista del DS. Come lo capisco. Passare da Sabatini a questo qui…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.