Primo tempo con la Roma avanti all’Arechi: gol Cristante, palo Dybala. Salernitana bene all’inizio

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Roma. Giallorossi in vantaggio grazie a Cristante al 33’. Ma in campo un super Zaniolo e Dybala che nel finale centra il palo. Nei granata ok Mazzocchi e Candreva, pericoloso una volta Bonazzoli

Comincia, dunque, la nuova stagione di Serie A anche per Salernitana e Roma. Le squadre di Nicola e Mourinho si preparano a scendere in campo all’Arechi di Salerno alle ore 20.45 per la prima giornata di campionato. L’allenatore della Salernitana granata lancia subito dal primo minuto i nuovi acquisti del calciomercato estivo Bronn, Candreva, Vilhena e Botheim, oltre a Bonazzoli tornato dalla Sampdoria a titolo definitivo.

Sulla fascia sinistra gioca Mazzocchi. In difesa completano il reparto Gyomber e Fazio appunto con Bronn. In  mediana Lassana Coluibaly a far da regista con Kastanos e Vilhena ai lati. Esterni Candreva e, appunto, il ritrovato Mazzocchi. In attacco il pistolero Bonazzoli e Botheim, bestia nera della Roma con il Vodo in Conference League.

Mourinho lancia subito Paulo Dybala dal primo minuto. L’argentino giocherà al fianco di Nicolò Zaniolo alle spalle di Tammy Abraham nell’attacco giallorosso. Il trio di difesa è composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce scelti Karsdorp e Spinazzola, con Celik e Zalewski in panchina.

La partita

Cornice di pubblico importante per questa prima all’Arechi tra granata e giallorossi. Quasi 30 mila spettatori con 2mila giunti da Roma. I ragazzi di Mourinho partono bene con Zaniolo che per tre volte si rende pericoloso, l’ultima volta è Sepe a metterci una pezza. Sale in cattedra Candreva, la difesa ospite chiude in corner. Per i granata ci prova Bonazzoli, Rui Patricio si salva in due tempi. Dopo una punizione di Dybala di poco fuori ancora Zaniolo sfiora il vantaggio. Prima della mezz’ora giallo per Coulibaly. Al 33 un batti e ribatti in area e Cristante dalla distanza porta in vantaggio la Roma con una deviazione che inganna Sepe. Ammonito anche Gyomber che continua a giocare zoppicante. Dopo un minuto pure Kastanos sul taccuino dell’arbitro. Nel finale palo di Dybala poi Abraham si fa ribattere il tap-in vincente.

Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Botheim.

Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Micai, Sorrentino, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.

Allenatore: Josè Mourinho.

A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Shomurodov, Vina, Celik, Kumbulla, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Afena-Gyan, Tripi, El Shaarawy.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.