Salerno premiata dagli stranieri nel lungo ponte di Ferragosto: pieni ristoranti e bar

Stampa
Salerno si è svuotata di residenti – come capita sempre, in questo periodo dell’estate – ma si è riempita di turisti, soprattutto stranieri, in questo lungo ponte di Ferragosto. Saranno pure soltanto di passaggio, perchè la città ha una posizione strategica, tra la Costiera Amalfitana ed il Cilento, ma in ogni caso i tanti forestieri sono stati una boccata d’ossigeno notevole per l’economia della city.

In particolar modo nella giornata di ieri, quando il tempo ha fatto le bizze, ma anche in questa domenica, con il sole che è tornato protagonista indiscusso e con le temperature che si sono di nuovo rialzate, diversi stranieri hanno frequentato il corso cittadino, anche per fare shopping tra i negozi che non hanno chiuso per ferie, e soprattutto hanno consumato nei bar e pranzato nei ristoranti cittadini, sia lungo via Roma, che anche sul Lungomare Trieste fino a Piazza della Concordia.

Erano anni, anche prima della pandemia, che non si registravano tante presenze di turisti a Salerno, molti dei quali hanno anche soggiornato, almeno per una notte, nei B&B e negli alberghi della città.

 

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La “City” hahahahahahaah.
    É stupendo come voi giornalisti degni solo di scrivere su topolino cercate di far sembrare quella fogna di città come di un qualcosa di rinomato all’estero.

  • Era da tempo che non si registavano presenze di turisti?
    Ma quando mai!!! Solo grazie alla pandemenza non se ne sono visti chissà perché ?

  • lo sarebbero ogni anno se nn li trovassi chiusi per ferie.. si vede che quest anno veramente non hanno soldi, invece di far finta di lamentarsi mentre poi si vanno le ferie alle Canarie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.