San Matteo, il 21 agosto Alzata del Panno: forfait del cardinale Zuppi per il pontificale

Stampa

Il palco è stato montato, all’interno del quadriportico, da alcuni giorni. Il programma della giornata è quasi completato.

Salerno e i salernitani, dunque, si stanno preparando – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per il 21 agosto, giorno dell’Alzata del Panno di San Matteo, giorno in cui inizierà il mese di celebrazioni ed eventi civili dedicati al Santo Patrono della città. Previsti anche tre appuntamenti che rientrano nella “Giornata Matteane”.

E’ saltato, invece, il solenne pontificale del cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana,  in occasione della messa in onore di San Matteo del 21 settembre: sopraggiunti impegni pastorali e istituzionali, impediranno la presenza a Salerno del cardinale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.