Turista presenta denuncia per violenza sessuale: indagini nel salernitano

Stampa
Ha detto ai carabinieri di aver subito violenza sessuale nella casa del ragazzo che l’aveva ospitata per la notte e questa mattina la turista, inglese di 20 anni, ha sporto denuncia per abusi.

La ricostruzione

La ragazza ha raccontato di aver deciso di trascorrere la giornata di ieri con un’amica nella zona di Amalfi e che a sera hanno perso il bus che le avrebbe riportate a Pompei, dove soggiornava in una struttura. A Minori (Salerno) hanno conosciuto un ragazzo di 27 anni, di origini gambiane, residente nel paesino con regolare permesso di soggiorno, e hanno trascorso la serata ai tavoli di un bar del centro. Sarebbe stato proprio lui a offrirsi di ospitarle per la notte a casa sua. Le due giovani turiste inglesi hanno accettato, condividendo la stanza da letto, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale.

Le indagini: esame medico negativo

I carabinieri della Stazione di Maiori hanno disposto l’esame medico della giovane per l’accertamento di quanto dichiarato. Il referto dei medici dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno ha prodotto esito negativo. Toccherà, ora, al pubblico ministero incaricato fare chiarezza sulla delicata vicenda. Il caso ha immediatamente attivato la rete territoriale del Centro Antiviolenza della Costa d’Amalfi che ha sede proprio a Minori per il supporto della presunta vittima attraverso un legale, l’assistente sociale e una psicologa che seguiranno l’iter previsto. La ragazza, rientrata in ambulanza da Salerno, si è riservata di accettare il sostegno e le tutele garantite dal Cav.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.