Carta e cartone nelle buste di plastica in via Lanzalone: Salerno Pulita non li raccoglie

Stampa
La carta e i cartoni, contenuti in due enormi buste di plastica, non sono stati ritirati, questa mattina, dagli operatori di Salerno Pulita.

La segnalazione – corredata da foto – arriva da un nostro lettore e riguarda via Lanzalone, nel rione Carmine. Probabilmente, la decisione degli addetti alla raccolta differenziata, di lasciare a terra la carta e il cartone, nel giorno del regolare conferimento, è dovuta proprio al fatto che sono stati riposti in buste di plastica e non in contenitori dello stesso materiale.

Sulla questione – come è specificato anche sul proprio profilo Facebook – Salerno Pulita è stata piuttosto perentoria nelle raccomandazioni e nella modalità di conferimento

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dato che non ho buste di carta e dato che non si possono comprare per buttare la spazzatura e dato che voi non fornite ne buste e ne bidoni, la prossima volta sfratto il cestino della carta a terra. Specialmente quella del negozio, che è un cestino molto grande, un bidone di sola carta e buste cosi grandi di carta non le ho mai viste, prendo tutto e rovescio a terra. Cosi si risolve il problema e mi raccomando armatevi di scopa e paletta.

  • “…Salerno Pulita è stata piuttosto perentoria nelle raccomandazioni e nella modalità di conferimento”…
    Salerno Puluta è al servizio della città e non Salerno e i suoi cittadini al servizio di Salerno Pulita.
    Paghiamo una delle tasse sulla monezza più alta d’Italia e dobbiamo tenercela in casa, adesso anche il vetro, e vorrebbero anche carta e cartone nella carta. Ebbene, fornissero i sacchetti, perchè abbiamo già troppe spese, altrimenti se la possono prendere nei sacchetti di plastica e se non gli va se la prendano in saccoccia.

  • Oltre la beffa di tenere i rifiuti in casa dovremmo anche subire un altro danno economico per raccogliere la carta. Quando i Salernitani si ribelleranno a questi soprusi?

  • Ma finiamola con queste pretese non basta pagare 600euro per una differenziata che praticamente facciamo noi ora anche le buste di cartone con una spesa di 50 centesimi a busta brava questa mministraxione continua cosi

  • Allora…..spero che salernonotizie si faccia portavoce di tutti gli utenti…. tutti vogliamo conferire la carta ed il cartone nel modo giusto. Però non credo sia giusto( in tanti la pensano come me) che i sacchi di carta ,dove conferire scatoli ecc,li dobbiamo acquistare a spese nostre. Soprattutto, dopo che paghiamo profumatamente la TARI.

  • quando si cambiano le regole …cerchiamo di essere piu’ tolleranti non tutti i cittadini sono informati e per quello che ci costa la “monnezza” a Salerno siate tolleranti ,non è sempre colpa dei cittadini…..finiamola qui. Buona lettura

  • Penso che che con il brutto tempo di ieri sera se fosse stata deposta in una busta di carta non si sarebbe potuto raccogliere nulla questa.mattina.

  • Il carattere perentorio di una raccomandazione è quando viene fornito al cittadino il servizio di consegna delle buste per il corretto conferimento. Quindi un “do ut des”. Il cittadino non può accollarsi di ulteriori costi oltre alla TARI, il cui enorme esborso può permettere a Salerno Pulita di eseguire molto e tutto quanto dalla stessa richiesto. In nessuna parte d’Italia la gestione dei rifiuti fa pena come a Salerno e non solo…

  • allora salerno pulita ci deve dare le buste di carta, perchè il formato medio costa minimo 50 centesimi! e che sò pappagon?!?

  • Chi è il genio che ha pensato di far conferire la carta nelle buste di carta o nel cartone. Non gli è venuto il dubbio di quando piove? Stamm nguaiat’

  • Una busta di carta costa 50 cent. Non solo le persone civili differenziano ma devono pure essere penalizzate….la società Sal.Pul. e Amministrazione Comunale si facciano carico di questi costi …..

  • l’umido nelle buste trasparenti se no non la prendo il vetro devi togliere i tappi se no non la prendo la carta non va nelle buste di plastica se no non usa prendo……..AAAAAAOOOOOOOO MA STA CAZZ E MUNNEZZ amm jettà o che????????

  • Salerno Pulita tanto zelante quando poi è uno schifo ovunque ti giri.
    Brava! Che ti aspetti che qualcuno si ravveda e la raccolga? A chi avete fatto il dispetto? Raccogliete e sanzionate senza ste buffonate con quello che vi paghiamo!

  • ….e già mo raccogliamo, secondo sti signori i cartoni x strada e c’è li portiamo a casa x gettare la carta! Per non parlare quando piove che cozzaglia …invece di rompere si sporcassero le mani basta aprire le buste e gettarle negli auto compattatori…il problema che paghiamo la Tari più alta d’Italia x mantenere sti nullafacenti assunti solo per dare voti a De Luca e i suoi seguaci!

  • Salerno è una delle città più sporche che ci siano, le erbacce sono ad altezza d’uomo, la fauna che circola libera è varia perché non si fanno disinfestazioni da mesi, il lungomare è impraticabile per puzzo e tutto il resto, i marciapiedi sono fatiscenti.
    Una priorità era rivedere il sistema di raccolta dei rifiuti, tutto il resto andava e va benissimo
    Importante conferire correttamente i rifiuti perché sennò gli addetti, dall’alto della loro formazione professionale, non li raccolgono!
    E ciò che lasciano cadere a terra quando stabiliscono che possono raccoglierli e si lanciano i sacchi per fare prima, non infastidisce nessuno?
    Le deiezioni canine che fanno parte dell’arredo urbano, sono opere d’arte?
    Sono senza un briciolo di vergogna

  • Come si fa una petizione (VERA) per fare capire a sti signori di Salerno pulita che nonostante quanto profumatamente li paghiamo NON SONO commessi o commesse di Gucci che possono avere a che fare solo con pelli e tessuti pregiati ed in vie “del centro”? BASTA CAZZATE. Siamo stanchi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.