Bolletta energia choc ad imprenditore salernitano: un milione di euro a ditta di Buccino

Stampa
Una bolletta energetica da un milione di euro, quasi dieci volte di più di quanto pagato nello stesso periodo di un anno fa. E’ quanto capitato ad un imprenditore titolare di un’impresa conserviera di Buccino (Salerno), la Fiammante. A riferirlo “Il Mattino”. Francesco Francese, ceo de “La Fiammante”, ha provato sulla propria pelle cosa vuol dire “caro energia”, ma non è rimasto silente. Anzi, ha pubblicato sui social la foto con le due bollette di luglio 2021 e 2022; la prima aveva un importo tutto sommato ‘accettabile’, essendo luglio e agosto la fase calda della campagna di produzione di conserve di pomodoro, mentre quella del 2022, da 978mila euro, ha sorpreso e indignato l’imprenditore, che accanto alle foto delle bollette, ha pubblicato anche uno sfogo dal tono tanto amaro. “Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica” ha scritto Francese. “Per lavorare 15 giorni di luglio – ha aggiunto – mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000,00 a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro). Non era meglio andare al mare”? (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’azienda in questione dichiara sul suo sito internet che “Da oltre sei anni, un impianto fotovoltaico a copertura dello stabilimento di Buccino produce il 60% del fabbisogno energetico dell’azienda, con l’obiettivo di incrementare il dato entro il 2030. Tutte le caldaie sono alimentate a metano, e hanno consentito un’ulteriore riduzione del fabbisogno energetico del 23%.” Riceve anche incentivi pubblici del conto energia e rischia di fallire? Siamo sempre bravi a lamentarci e prendersela con i consumatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.