Covid, 36.265 nuovi casi in Italia e altri 128 morti. Calo ricoveri e inensive

Stampa
In Italia nelle ultime 24 ore si registrano 36.265 nuovi casi di Covid, a fronte di 228.707 tamponi effettuati (il giorno precedente erano stati 8.944 su 63.549 test).
Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui si contano altri 128 morti (in aumento rispetto alle 70 di martedì). Il tasso di positività sale al 15,9% (+1,8%). Calano ancora le terapie intensive (-11) e i ricoveri nei reparti ordinari (-205). I dimessi e guariti sono 55.396.

Sono 834.760 le persone attualmente positive al Covid nel nostro Paese. Gli italiani contagiati dall’inizio della pandemia sono 21.554626, mentre i decessi totali salgono a 174.300. Nel complesso sono 140.101.882 le dosi di vaccino somministrate.

Nelle ultime quattro settimane i morti per il Covid sono aumentati del 35% e solo nell’ultima settimana sono decedute in tutto il mondo 15mila persone, secondo quanto ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghebreyesus. “Questo è del tutto inaccettabile – ha dichiarato – quando abbiamo gli strumenti per prevenire le infezioni e salvare vite umane. Non possiamo vivere con 15mila morti a settimana. Non possiamo vivere con l’aumento dei ricoveri e dei decessi e con un accesso iniquo ai vaccini e ad altri strumenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.