Eccezionale successo di ferragosto ACI Salerno in Abruzzo

Stampa
Vittoria nelle Bicilindriche per Pasquale Coppola. Vittoria di Gruppo per Angelo Marino e Vito Tagliente. Nelle autostoriche vince il 1° Raggruppamento Carlo Mascolo.

Sfide agguerritissime per i piloti con licenza sportiva ACI Salerno alla cronoscalata Svolte di Popoli che si è tenuta nel week-end di ferragosto.

I driver hanno esaltato l’Ente salernitano di Via Vicinanza ottenendo dei risultati eccellenti nelle diverse categorie in cui hanno gareggiato.

Per le Autostoriche-Trofeo Corradino D’Ascanio conquista brillantemente il gradino più alto del podio nel 1° Raggruppamento G1 T600 Carlo Mascolo su Fiat 500.
Ed è successo sorprendete anche nelle Bicilindriche dove grande protagonista è Pasquale Coppola che ottiene la migliore prestazione in gara 1 su Fiat 500 e la vittoria nella classifica aggregata, preceduto invece in gara 2, dall’altrettanto competitivo pilota Francesco Ferrara che stabilisce il record della manifetsazione. Ancora nel Campionato Italiano Bicilindriche-Assominicar i driver Innocenzo Cuomo e Matteo Angelo Medaglia conquistano meritatamente il podio, rispettivamente al primo e secondo posto in entrambe le gare, nella classe GR2-700, distinguendosi per le esaltanti prestazioni. Conclude la rosa dei brillanti piloti salernitani nella categoria Bicilindriche Carlo Rumolo che si posiziona ai piedi del podio, in quarta posizione, nella classe GR5-700 in entrambe le gare.
Nella nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna conferma le sue straordinarie abilità in strada Vito Tagliente; il driver esalta ancora una volta il team con un doppio strepitoso successo nella Racing Start Plus, al volante della Peugeot 308 Gti. Torna vittorioso anche Angelo Marino che in RS Cup vince con grinta e determinazione entrambe le sfide e si posizione in vetta su Seat Leon Cupra e continua la marcia di avvicinamento alla vittoria in campionato. Impeccabile anche il poliziotto salernitano Giovanni Loffredo che nella cronoscalata di Popoli si rende protagonista in entrambe le salite conquistando, su Peugeot 308, il secondo posto di Gruppo in RS Cup.

Esaltante il ritorno di Giuseppe D’Angelo che ha subito ritrovato la generosa Renault Clio ed ha vinto la classe 2000 salendo sul 3° gradino del podio di gruppo E1. Anche Valerio Magliano ha portato in alto i colori salernitani con il 2° posto in gruppo E1 1600 su Peugeot 106, realizzando addirittura il 3° tempo di gruppo in gara 2 e chiudendo i giochi a ridosso dei primi 3. Nelle RS Plus terzo posto di classe RSP2.0 in gara 1 per Maurizio Perrotta su Renault Clio.

Formidabili le prestazioni anche degli altri piloti con licenza e tessera ACI Salerno che si sono distinti alla 60° Cronoscalata Svolte di Popoli. Il driver Rosario Iaquinta continua a rafforzare il suo feeling con la Lamborghini Huracan e a conferma il secondo gradino del podio in entrambe le gare per le GT SUPERCUP. Ancora nelle GT su Porche Gt3 Cup 997 punti preziosi anche per Mauro Gabriele, secondo in classe GTCUP.

Nelle Racing Start RSD2.0 ottiene un ottimo risultato la sempre più agguerrita e abile Anna Maria Fumo, che colleziona punti utilissimi al volante della MINI.

Infine, nel gruppo ProdS grandi protagonisti i driver Antonio Scorza e Graziantonio Menza che, al volante di due vetture “gemelle” Peugeot 106, salgono sul podio di Gruppo, rispettivamente al secondo e terzo posto, in entrambe le gare della cronoscalata abruzzese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.