Meteo: caldo torrido al Sud, si sfioreranno i 44° C. Ma da venerdi mini-tregua

Stampa
Mentre al Nord si prepara un rischio di livello arancione per piogge e raffiche di vento, al Sud si toccano temperature da record. Nella giornata di mercoledì 17 agosto l’estremo Sud della penisola italiana ha visto in risalita una bolla d’aria rovente che ha fatto superare i 40°C a Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia. Il caldo proseguirà ancora nella giornata di domani, giovedì 18 agosto, quando in Sicilia ci sarà il record di temperatura di +44°C, un valore simile a quello che toccherà la Calabria.

Ma il caldo non durerà ancora a lungo e a partire da venerdì 19 agosto in tutto il Sud ci sarà un calo delle temperature, accompagnato da fenomeni di maltempo che scenderanno dal Nord verso le Regioni più meridionali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.