Salerno, una domenica senza vigili urbani a presidiare le strade: “Mai accaduto in 22 anni”

Stampa

Domenica scorsa, dalle 15 in poi, Salerno è rimasta senza polizia municipale in città. Le pattuglie sono state tutte concentrate allo stadio.

È finita l’emergenza: il concetto è questo. Se dobbiamo penalizzare l’intera città per un evento prevedibile come quello di una gara di serie A non si capisce che ruolo abbia la polizia municipale“.

La denuncia è arrivata da Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale, denuncia quanto accaduto in merito al servizio d’ordine della polizia municipale in occasione di Salernitana-Roma, prima gara del campionato di serie A disputata allo stadio Arechi domenica scorsa.

È la prima volta che da 22 anni che esiste il servizio che termina fino a mezzanotte che oggi non c’è questo tipo di servizio. Inoltre per quanto riguarda i punti di crisi noi abbiamo il lungomare, largo campo, piazza Flavio Gioia che sono fondamentalmente, almeno dai fatti di cronaca, postazioni di spaccio.

Mettere delle pattuglie della polizia municipale non ha senso. Sarebbe giusto che nel rispetto della legge 121 su questi tre punti sarebbe impiegata l’unità cinofila, le forze di polizia statali mentre noi ci potremmo concentrare sulla viabilità, sulla difesa del territorio e sull’infortunistica stradale“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il nuovo hitler parente di De Luca Adolf ehm Vincenzo. lo squallore e’ come mai una città provincia, che osa etichettarsi come città turistica ed europea nn sia in grado di gestire il traffico ne di aver abbastanza personale da poter sia controllare gli eventi di grande afflusso sia che assicurare il lavoro quotidiano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.