Conferenza Nicola: “In campo lucidi e pratici per una prestazione gagliarda”

Le parole del tecnico granata alla vigilia di Udinese – Salernitana: “Siamo lavorando molto per migliorare su tantissimi aspetti tecnico tattici per interpretare al meglio le varie fasi di gioco in una partita. Avevamo la necessità di costruire un centrocampo che potesse fornirci la libertà di avere più scelte con caratteristiche diverse in modo da proporre rotazioni che rendano imprevedibile la nostra manovra agli avversari”.

Sull’ultimo arrivato in attacco: “Oggi abbiamo visto per la prima volta Boulaye Dia, ieri c’è stato un incontro con il direttore e gli ho detto che la squadra mi inizia a piacere. Siamo soddisfatti, il nostro obiettivo è trasformare il lavoro quotidiano in un risultato positivo. Mi aspetto passi in avanti sotto tutti i punti di vista, a partire dalla gara di domani. In rosa ci sono elementi con qualità importanti, tali da raggiungere l’obiettivo finale che tutti conoscete”.

Come inquadra tatticamente Dia?

“E’ un attaccante moderno, nel calcio di adesso non puoi incasellare solo in base alle caratteristiche. Ha struttura fisica, sa giocare prima punta ma attacca bene la profondità e gli spazi. L’impressione è stata ottima, fisicamente sta bene e il 31 luglio è sceso in campo per un’amichevole. Sono appena due settimane che sta svolgendo allenamenti senza partite, ma non c’è nessun tipo di problema. I ragazzi sanno che non voglio gente che dia punti di riferimento, a me piace una manovra imprevedibile e una interscambiabilità che possa mettere in difficoltà l’avversario”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.