Elezioni a Salerno, il Pd: Valiante al proporzionale al Senato, in lista anche la Petrone

Stampa
I dem oggi devono correre ai ripari dopo il dietrofront di Federico Conte, che nei giorni scorsi ha annunciato la
sua volontà di rinunciare alla candidatura al senato.

Posto che ieri è stato affidato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, che attende ancora la chiamata romana prima di ufficializzare la sua discesa in campo.  Il primo cittadino del comune della Valle dell’Irno sarà candidato al proporzionale dopo Susanna Camusso.

Dovrebbe essere della partita anche Anna Petrone, ex consigliera regionale e dal 2017  consigliera di Parità effettiva della Provincia di Salerno.  Sarebbe stata ripescata dopo che il Pd ha fatto i conti con la quota rosa, non rispettata con le liste che erano state approvate dal nazionale.

Al momento dalla diretta interessata, dopo la candidatura alle Europee del maggio 2019 per la circoscrizione Sud, nessuna conferma sulla possibilità di tentare di conquistare un posto a palazzo Madama. Ma già oggi potrebbe arrivare la tanto attesa chiamata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.