Il mercato rionale di Pastena è a rischio chiusura: metà posti vuoti e incassi miseri

Stampa
Il mercato di Pastena è a rischio chiusura. Occupati solo 40 dei 72 stalli – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – disponibili nell’area al coperto di  via Gennaro Stanislao De Crescenzo,.

Lì dove fino a qualche tempo fa regnava il caos, adesso, c’è soltanto calma. Si riescono ad ascoltare anche i “richiami” degli uccelli all’orario di chiusura dell’area mercatale di Pastena. Impensabile fino a qualche tempo fa, fino all’arrivo del Covid. Colpa dalla crisi provocata da virus e guerra, che ha ridotto gli incassi ad una miseria, ma pure – come sottolineano gli operatori “superstiti” – dalla mancanza di programmazione dell’amministrazione comunale.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per carità, ne avrei di critiche da muovere all’amministrazione comunale, ma mancanza di programmazione in un mercato rionale? E cosa dovrebbero fare? Purtroppo è la legge del mercato. Mi sembra che a Torrione e nei pressi di piazza san francesco i mercati funzionino abbastanza.

  • A salerno, come in tutto il sud, capire che non si può fare lo stesso lavoro che faceva il nonno con la 5a elementare 50 anni fa è un eresia.

  • La verità? Al mercato a Pastena la gente non va perché hanno i prezzi alti. Preferiscono andare a Torrione perché le cose costano meno. A volte addirittura al mercato di Piazza S. Francesco costano meno.

  • Sono stato recentemente al nord, li c’era una bancarella di frutta che, era tutta in legno con un piccolo bancone, facevano provare frutta, potevi comprarla e fartela mettere in sfiziosi cestini di vimini che con qualche euro in più portavi a casa. Oltre una vasta scelta di frutta da perderci mezz’ora, c’era una radio che trasmetteva musica classica e una ragazza in grembiule molto carina e gentile che serviva sempre con un sorriso. Ca? We signò che v servn e zucchin? 2 puparuol? Da un bel panzone sdentato con la cannottiera sporca e bucata e l bancarella che sembra un accozzaglia di tavolini e cascette. Billio se al massimo esci per passare 2 ore al bar con la peroni p t juca a bullett delle squadre turche, da ironico passi a cafone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.