Bufera sulle transenne tra piazza Portanova e la Rotonda: “Altra barriera architettonica”

Stampa
Le transenne installate di recente tra Piazza Portanova e la Rotonda, a Salerno, per impedire agli scooter la sosta e il passaggio “selvaggi”, e sollecitate dal presidente del coniglio comunale Dario Loffredo, sono finite nella bufera.

“Una barriera architettonica in più” denuncia – come riporta il sito web ottopagine.it – Dario Renda, a nome del comitato territoriale “Salerno mia”.

Parlo con cognizione di causa – si legge nel post apparso sui social – visto che mio padre era disabile e sfortunatamente doveva anche muoversi con la sedia a rotelle“.

Per Renda, i paletti così posizionati “ostacolano il passaggio a molti portatori di handicap ed è un sicuro ostacolo per quelli che hanno le carrozzine motorizzate“.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giusta osservazione
    Guardiamo alla nostra inciviltà
    Scooter che va avanti e indietro
    Auto che fanno ciò che vogliono
    Biciclette elettriche che sono peggio dei motorini
    Monopattini
    Etc etc
    Capisco tutto ma quando saremo più civili?

  • Non ne fai una buona ,che scienziato….sapete solo atteggiarvi , con una mezza giacchetta addosso slim fit. Ti senti pure politico ..ascoltami torna a fare il P.R …. fate più polpette voi che un esperto macellaio..

  • Non solo, l’innutività delle barriere. Immaginate poi la ressa a Natale e capodanno. Non sono del mestiere questi amministratori comunali. Devono studiare.

  • E’ semplicemente ridicolo! Da via Roma e dalla chiesa di S.Pietro si accede tranquillamente alla rotonda. E’ ovvio che non condivido l’ennesima sciagurata scelta, da chiarissimi incompetenti, di questi personaggi che si autoproclamano “amministratori”!! Non se ne può più!!!!

  • Come mai nessuno si lamenta dell occupazione selvaggia del suolo pubblico da parte dei molteplici gestori anche quella ormai rappresentata una limitazione al passeggio non solo dei disabili.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.