Nicola soddisfatto dopo il pari di Udine: “Ho visto buoni meccanismi, avanti cosi”

Stampa
Appare visibilmente contento Davide Nicola nel post match di Udinese-Salernitana. Il tecnico applaude i suoi per aver comunque mosso la classifica e aver strappato un punto alla seconda di campionato in trasferta. Particolare attenzione sui nuovi che comunque piano piano entreranno o sono già entrati in “clima granata”.

«Oggi abbiamo mosso la classifica e sono contento del primo punto. Dobbiamo partire dal presupposto che abbiamo inserito in settimana nuovi giocatori, addirittura Dia solo ieri. Sono contento di come si è mosso ma è chiaro che non può avere i meccanismi in testa ma lo farà. Abbiamo recuperato Bradaric e Radovanovic» ha dichiarato il tecnico nel post match ai microfoni di DAZN, soffermandosi anche sugli avversari.

«L’Udinese è una squadra che gioca da anni, fare una partita così alla seconda non era facile. Loro sono una squadra non solo fisica, hanno un gioco consolidato negli anni. Nel calcio moderno la superiorità o inferiorità porta vantaggio ma non eccessivo come qualche anno fa. Sono contento della prestazione, vedo crescita e importanza nel fare risultato. Sono molto fiducioso. Maggiore è alla prima con noi, non giocava da un pò come Bronn. Metterli nella condizione ottimale per poterli vedere al massimo ci vuole tempo ma vedo che hanno attitudine a partecipare al progetto. Maggiore ha tempi ed equilibrio»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Iervolino disse che quest”anno voleva un gioco più spumeggiante, quindi DEVE cambiare mister sparagno!!

  • La difesa mi sembra possa andar bene così, in attesa di Lovato. A centrocampo aspettiamo che si formi il trio titolare Bohinen, Maggiore, Vilhena. Bisogna trovare un attaccante che difenda palla e faccia salire la squadra e la prenda di testa (un Djuric meno alto e più tecnico). Bisogna risolvere l’equivoco tattico Candreva – Mazzocchi. La quantità ora c’è, speriamo arrivi anche un pò di qualità.

  • Continua a sbagliare formazione.. radovanovic a centrocampo che cammina…penso proprio che non durerà a lungo a Salerno… a novembre non ci arriva!!!

  • Rosario non sono d’accordo! Giocatori nuovi che non hanno fatto il ritiro, non in forma, non conoscono il campionato… Almeno fanno possesso e un bel gioco, diamogli tempo. Abbiamo giocato bene contro la Roma e meglio con l’udinese, ti ricordi gli anni passati? Io ho molta fiducia poi tra 2 mesi tiriamo le somme…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.