Site icon Salernonotizie.it

Sottil (Udinese): “Espulsione dubbia, ha cambiato inerzia della gara”

Stampa
L’Udinese strappa un punto in casa alla seconda giornata di campionato. Il tecnico dei bianconeri Sottil commenta l’episodio dell’espulsione di Nehuen Perez ai microfoni di DAZN nel post match contro la Salernitana: «Un buon punto, guadagnato. C’è rammarico di un’espulsione molto discutibile. Con il direttore di gara c’è un buon rapporto, mi ha spiegato che è stato un intervento pericoloso, magari con l’impeto della corsa ma secondo me ci poteva stare un giallo”.

“Da lì – ha aggiunto il tecnico dei friulani – la partita si è messa in salita. Chi è uscito lo ha fatto in maniera stremata. Chi è entrato ha dato tutto, siamo un gruppo con un gran spirito di appartenenza. Siamo soddisfatti anche se volevamo vincere”.

Il cambio modulo dopo l’inferiorità numerica: «Ho cambiato sistema di gioco, ci siamo messi 4-3-2 con la squadra che ha coperto bene gli spazi. Abbiamo battuto numerosi calcio d’angoli e faccio i complimenti alla squadra. Riposeremo un giorno e poi penseremo al Monza”.

Qualche rammarico? “Abbiamo avuto un rigore quasi in movimento di Walaca oltre al gioco offensivo. Non abbiamo solo difeso ma anche attaccato. Abbiamo giocato tutti bene, Beto anche perché ha caratteristiche specifiche. Success anche, benissimo, più a ridosso di chi sa far salire la squadra. Il recupero di Beto ci ha dato profondità. Bijol ha preso una testata anche se ha iniziato bene. I dottori mi hanno rassicurato, bene così l’importante è che non si sia fatto male”.

 

Exit mobile version