Agropoli: mancato rispetto delle norme, undici multe a pubblici esercizi

Stampa
Nella serata di sabato 20 agosto, personale della Polizia municipale e della Stazione Carabinieri di Agropoli ha dato corso ad una serrata attività di controllo dei pubblici esercizi siti in via Patella, via Mazzini e piazza delle Mercanzie. I controlli hanno avuto inizio alle ore 22.00 e sono terminati alle ore 02.30. L’attività di polizia amministrativa posta in essere, finalizzata anche ad accertare il rispetto della recente ordinanza sindacale in materia di trattenimenti musicali, ha determinato nove sanzioni a carico di pubblici esercizi per indebita occupazione di suolo pubblico per motivi commerciali.

Inoltre, sono stati effettuati accertamenti anche in relazione all’emissione di musica in filodiffusione o dal vivo, rilevando irregolarità in almeno due pubblici esercizi, ai quali, all’esito di attività di riscontro presso l’ufficio Attività Economiche e Produttive del comune di Agropoli, seguirà ordinanza di cessazione emissione sonora in riferimento alla legge 447/95, nonché del regolamento comunale. L’attività svolta dalla Polizia municipale e dai Carabinieri è stata più volte sollecitata da cittadini e associazioni di categoria.

«Le regole vanno osservate sempre – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – ancora di più per ripristinare una equità rispetto a quelle attività commerciali che lo fanno in maniera sistematica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.