Salerno: travolta da un’auto mentre attraversa sulle strisce, grave una donna

Stampa
Il pedone stava attraversando la strada, un’auto l’ha centrato in pieno: è accaduto nella tarda mattinata di lunedì 22 agosto sul Lungomare Tafuri a Salerno, in prossimità di uno stabilimento balneare. Un uomo alla guidata di una Lancia Musa non avrebbe visto la donna attraversare, travolgendola: durante l’impatto, il corpo della vittima ha colpito il cofano dell’auto, sfondando prima il parabrezza e ricadendo poi al centro della carreggiata; una dinamica terribile.
Subito è partita la chiamata al 112: sul posto è arrivata l’ambulanza della Misericordia con i medici che dopo aver eseguito le prime cure sul posto hanno trasportato la donna in codice rosso all’Ospedale Ruggi di Via San Leonardo dove è ricoverata in prognosi riservata. Inevitabilmente il traffico veicolare è rimasto paralizzato durante tutte le operazioni di soccorso.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sono stancato di suggerire sempre le stesse cose ….. velocità max 40 Km con rilevamento velocità Media da Piazza della concordia fino a mercatello su più punti ripristino dei semafori in funzione h 24 e non solo in alcune ore …. verificare che le chiamate al Verde passaggio pedonale funzionano bene e inoltre ma sto doppio senso di marcia a cosa serve …. prima corsia tutta a Destra mezzi pubblici servizi di urgenza e una bella pista ciclabile sempre da piazza della Concordia fino a Mercatello……San Matteo pensaci TU.. ..

  • Quanti dovranno ancora morire prima di installare dossi( ah già secondo l’assessore nonsocomesichiama non si possono mettere perché passano i mezzi di soccorso) o autovelox fissi (questi si possono mettere dove stanno i semafori, oppure no Assessore?)?

  • siete un comune che non serve a nulla, è cosi difficile mettere in sicurezza i pedoni visto che le persone sono represse, devo correre perché nella vita sono ultimo…..semafori, qualche pattuglia dei vigili con autovelox ogni tanto,,,,, qualche dosso……

  • Lo chiamassero il chilometro della morte, semafori eternamente lampeggianti di arancione…. i pedoni anche se attraversano sulle strisce pedonali rischiano ogni volta la morte.

  • i limiti di velocità nei centri abitati sono di 40km per un impatto del genere così violento è qualcosa di inaccettabile, i responsabili della viabilità sono pregati di provvedere con imminenza e seri provvedimenti altrimenti facciamo scattare le denunce per tutti coloro responsabili di queste assurdità

  • 1) Il limite di velocità è di 40
    2) la distrazione più comune è il cellulare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.