Salerno e i tanti spettacoli estivi (di Enzo Todaro)

Stampa
L’estate porta con sé non solo il grande caldo, ma anche un numero spropositato di spettacoli. Alcuni di rilievo, ma la stragrande maggioranza di pessimo gusto. Spettacoli che devono riempire il tempo libero dei salernitani ma anche e soprattutto dei turisti italiani e stranieri.

Negli spettacoli è in gioco il buon nome di Salerno notoriamente città a vocazione turistica e culturale. Ne consegue che i “guitti”, i cantanti, gli attori e le attrici, in genere, non possono vivere di fama usurpata e di fantasiosi successi professionali.

A loro bisogna saper dire “No”. Nel contempo, occorre sostenere, non con contributi pubblici, ma con l’apertura mentale chi ha i numeri per definirsi “artista” con le carte in regola.

Legittimare il “Millantato credito” vale, per fare un esempio a coprire bugie dei tanti impostori.

Perchè sponsorizzare con denaro pubblico le pochissime manifestazioni culturali che entrano di diritto nel calendario attrattivo estivo? Il motivo è semplice! Il solo introito del biglietto non sarebbe sufficiente a dare vita a chi, concretamente contribuisce a legittimare Salerno città della cultura o di tutto ciò che, a vario titolo, rafforza tale definizione

Non possiamo essere d’accordo sulla pioggia delle sponsorizzazioni che inevitabilmente danno dignità al nulla.

Ci sono anche manifestazioni che hanno fatto il loro tempo con personaggi obsoleti

Sarebbe il caso che alcune manifestazioni rendessero di pubblico dominio il loro bilancio, con entrate ed uscite. Naturalmente nessuno osa pensare ad eventuali evasioni e al lavoro nero. Aveva ragione Giulio Andreotti quando affermava: che a pensare male è peccato ma spesso ci si indovina

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Egregio Dottore,
    Purtroppo noi Salernitani, da decenni, siamo amministrati da impostori che pensano solo al potere ed a favorire i propri familiari (vedi Pierino Prezzemolino e Robertino esperto in smaltimento rifiuti) e gli appartenenti alla casta….
    Complici gli ebeti parassiti che venderebbero la propria madre in cambio di un aiutino….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.