Studiare è un lusso anche per i figli delle famiglie campane: rincari record per libri

Stampa
Non si fermano i rincari per le famiglie italiane, che anzi si estendono verso nuovi prodotti. L’Associazione dei librai di Confcommercio ha lanciato l’allarme, attraverso l’Adnkronos, che riguarda i libri di testo per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

I rialzi – come riporta il sito web quifinanza.it – si faranno sentire in autunno, a settembre, e si aggiungeranno a quelli previsti per le bollette della luce e del gas e le altre spese aumentate a causa della difficile situazione geopolitica internazionale e delle varie crisi che hanno innescato la guerra in Ucraina e la pandemia di Covid.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.