Rincari, l’imprenditore D’Acunzi: “Bolletta gas da 256mila euro per 7 giorni di lavoro”

Stampa
opo l’allarme lanciato da Giovanni De Angelis, direttore generale di ANICAV, in merito al comparto del pomodoro da industria, che è letteralmente in ginocchio a causa dei costi di produzione del tutto fuori controllo, ora sull’argomento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – interviene anche Pasquale D’Acunzi, imprenditore del settore nell’Agro.

Il problema diversamente dagli anni addietro, un aumento dei costi generalizzato. E’ aumentato il contenitore vuoto, un aumento del 60- 65% rispetto allo scorso anno. E’ aumentato il trasporto sia del prodotto finito che fresco, perché è aumentato il prezzo del gasolio. Sono aumentati i costi dei cartoni, etichette, plastica, vetro, cioè tutto quello che serve per realizzare il nostro prodotto”.

Ma ad aggravare maggiormente la situazione, l’aumento del costo dell’energia. “E soprattutto del gas metano. L’energia ha avuto un aumento di molto superiore al doppio. Il gas metano invece non ne parliamo proprio. Ho da poco ricevuto la bolletta che riguardava i pochi giorni di lavoro di luglio e abbiamo già dovuto registrare un aumento del 354%

. Lo scorso anno per lo stesso periodo, ovvero poco più di una settimana di lavoro a luglio, ho pagato 65 mila euro. Quest’anno stessi giorni lavorativi, la bolletta è arrivata a 258 mila euro. Quindi praticamente tutti parlano di questi aumenti, ma nessuno dice che questi si riverseranno sul consumatore finale”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tutto e’ relativo,se prima nella spesa si acquistava la placca di pelati adesso uno ne acquista uno-due scatoli,ovvero si riducono i consumi,non si sperpera niente ed alla fine e’ la nazione che finisce.

  • non difendo i banchieri, anzi; ma la sua allusione a Draghi è sciocca quanto superficiale. Vada a leggersi chi ha stabilito le modalità di ancorare il gas ad un future quotato alla borsa olandese; soprattutto si chieda perchè il duo giaolloverde contesalvini ben prima di Draghi non abbia mai messo in discussione tale scelleratezza. Forse per via dei 250 milioni di euro rubli vagheggiati dai lobbisti di gas prom?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.