Salerno, tentato raggiro ai danni di un 87enne: carabinieri sventano truffa

Stampa
Le Forze dell’Ordine hanno sventato questa mattina a Salerno la circuizione di un anziano di 87 anni, impedendo che ritirasse i propri risparmi per consegnarli a degli sconosciuti. Pochi giorni prima, un’ingente richiesta di prelievo di denaro, effettuata in maniera anomala dall’87enne di Montecorvino Pugliano in un istituto di credito salernitano, aveva fatto scattare le misure di controllo.

I carabinieri hanno maturato il sospetto che l’anziano potesse essere circuito da un soggetto che avrebbe affermato falsamente di essere suo nipote. Sono riusciti a scoprire ora e luogo di un colloquio con un consulente finanziario, in occasione del quale l’87enne avrebbe dovuto richiedere il disinvestimento di una somma di denaro di 23.000 euro.

Al colloquio, avvenuto stamattina all’interno dei locali di un’agenzia del centro di Salerno, si è presentato proprio l’anziano in compagnia del sedicente nipote e di una donna. Al consulente finanziario, gli accompagnatori dell’anziano si sarebbero presentati come la sua badante ed il compagno di lei, entrambi intenzionati a prelevare i risparmi dell’anziano.

La procedura per il ritiro del denaro è stata però interrotta dall’arrivo dei Carabinieri che hanno bloccato e identificato i due accompagnatori dell’anziano, un 31enne e una 51enne, entrambi italiani e residenti a Bellizzi.

I due sono stati denunciati per il reato di circonvenzione di incapace. L’anziano, in stato confusionale, è stato affidato alle cure dei familiari.

Fonte SeiTv

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Munnezz schifezza merde e latrine.Prego cortesemente la redazione di non censurate il mio commento triviale ma proveniente dal profondo del cuore.Grazie

  • Però non capisco come possibile che abbia potuto prelevare 23000 € in un unica rata,se con il tetto del contante non danno più di 1000€ al giorno…..spiegatemi grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.