Ministro Lamorgese sceglie il sole e il mare della Costiera Amalfitana prima del “congedo”

Stampa
Ultimo week-end di agosto in Costiera Amalfitana per Luciana Lamorgese. Il ministro dell’Interno uscente si è concessa qualche giorno di relax insieme al marito, l’infettivologo Orlando Armignacco, scegliendo il sole e il mare della “Divina” prima del “congedo”. Di stanza al Grand Hotel Tritone di Praiano, a circa un mese dalla fine dell’impegno istituzionale conclusosi anticipatamente, non ha rinunciato al meritato riposo, blindata all’interno dell’albergo e seguita dal sobrio servizio di sicurezza personale. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo in spiaggia seguendo gli aggiornamenti dell’inizio della campagna elettorale.

Lamorgese, donna delle istituzioni, non figura tra i candidati del confronto elettorale del prossimo 25 settembre: nel 2017 era stata promossa dal ministro Marco Minniti a Prefetto di Milano, succedendo ad Alessandro Marangoni, andato in pensione. Con lei si sarebbe registrato un calo dei reati dell’8,7% nella Prefettura di Milano rispetto all’anno precedente: per questo motivo, il giorno del suo pensionamento, ha ricevuto una targa di ringraziamento da Matteo Salvini. Il 13 novembre 2018, un mese dopo essere andata in pensione, venne nominata consigliere di Stato dal Consiglio dei Ministri presieduto da Giuseppe Conte, nel suo primo governo. Confermata nel Governo Draghi nel febbraio 2021.

La Campania nel suo cuore: nata a Potenza l’11 settembre 1953, ha frequentato il liceo classico “Pietro Colletta” di Avellino e poi l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove si è laureata con lode in giurisprudenza, abilitandosi alla professione di avvocato. Poi la carriera nel Ministero dell’Interno.

Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.