Salernitana in vantaggio il primo tempo sulla Samp 2-0: ma liguri ancora in partita

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Sampdoria. Granata in vantaggio 2-0 dopo una prima mezz’ora intensissima. In gol Dia al 9’ e Bonazzoli dopo il quarto d’ora. Campani aggressivi e Samp in confusione. Nella parte finale liguri più intraprendenti con i granata che tirano un po’ troppo il freno.

Salernitana-Sampdoria, match valido per la terza giornata della Serie A 2022/2023 è una delle gare più attese per quanto concerne il discorso salvezza. Entrambe le squadre sono reduci da uno 0-0 nell’ultimo turno e vogliono finalmente sbloccarsi. Sia la Salernitana che la Samp inseguono infatti la prima vittoria stagionale e proveranno a conquistarla nel match dell’Arechi. Nicola si affida al 3-5-2 con Bronn Gyomber e Fazio dinanzi a Sepe. In mediana esterni Candreva e Mazzocchi, ormai due certezze e Lassana e Vilhena ai lati del play Maggiore. In avanti Botheim va in panca e si parte con Dia e Bonazzoli. Doriani si affidano a Caputo con Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic alle spalle. Torna Villar in mediana.

LA PARTITA

Violento acquazzone prima della gara ma l’Arechi presenta il solito colpo d’occhio interessante. Partenza vibrante dei granata dopo un’occasione Samp e cosi al 9’ Bonazzoli pesca in area Dia che tutto solo deposita in rete. Massa vede la bandierina alzata e annulla, poi al Var viene convalidato il gol. La Samp sbanda e rischia il raddoppio. Al quarto d’ora dopo un giallo a Depaoli ottimo lavoro sulla sinistra dei granata e palla in area con Bonazzoli che sigla il raddoppio. Djuricic ha una buona palla Gyomber lo mura in corner. Anche Mazzocchi sul taccuino di Massa. Ancora Bonazzoli pericoloso ma gioco fermo. Al 37’ Samp vicino al gol, doppio intervento risolutore di Sepe.  Nel finale ancora Leris, il portiere granata c’è. Finisce la prima frazione

 

SALERNITANA-SAMPDORIA – LE FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. A disp: Micai, Fiorillo, Pirola, Jaroszynski, Bradaric, Motoc, Iervolino, Sambia, Kastanos, Capezzi, Valencia, Botheim, Kristoffersen. All: Nicola

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; De Paoli, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. A disp: Contini, Ravaglia, Leverbe, Murillo, Bereszynski, Verre, Segovia, Vieira, Malagrida, Gabbiadini, Quagliarella. All: Giampaolo.

Arbitro: Massa di Imperia (Moro/Garzelli). IV uomo: Feliciani Var: La Penna (Zufferli)

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.