Ex Tribunale di Salerno: a Palazzo Sant’Agostino l’incontro istituzionale

Stampa

Mercoledì 31 agosto alle ore 9,30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, si terrà un nuovo incontro istituzionale per definire l’utilizzo degli spazi dell’ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.

“Il tavolo istituzionale – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – è promosso dall’on. Piero De Luca e fa seguito a quelli del mesi scorsi in cui si è avviato un proficuo dibattito istituzionale e culturale sulla destinazione di questo spazio incardinato nel cuore della città di Salerno”.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno Silverio Sica, il delegato agli enti istituzionali dell’università di Salerno prof. Francesco Amoretti, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio Mario Palagreco, il Responsabile Provinciale Rosario Bigliardo. Successivamente è previsto un sopralluogo presso la sede dell’ex Tribunale di Salerno sito in Corso Vittorio Emanuele.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè non devono decidere i cittadini come utilizzare quegli spazi? Se si lascia fare all’incompetenza ed all’ignoranza dei politicanti nostrani, verrà fuori solito favore all’amico, e sappiamo l’amico di questi personaggi chi è, e quegli spazi i cittadini non lo riavranno mai più!!!

  • Notizia confortante.
    Nei mesi scorsi si è assistito al fiorire di molte idee e proposte in merito al possibile riutilizzo dell’ex Tribunale di Corso Garibaldi. Ritengo che sia una prestigiosa soluzione quella di insediarvi il Rettorato dell’Università, assegnando anche idonei spazi per avviare Corsi di specializzazione superiore per giovani laureati, Sarebbe anche un modo per riportare l’Universitá in città, facendo in parte contenti coloro che a suo tempo mal digerirono l’insediamento del Csmpus universitario nell’area di Fisciano

  • Cosa ci fa Pierino a questo tavolo, aspettando la pizza al basilico??????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.