Caro energia, Confesercenti Vallo di Diano: “Stangata insostenibile”

Stampa
Allarme di Confesercenti sul caro energia. Senza un intervento immediato per attutire l’impatto degli aumenti di energia e gas – affermano dall’associazione -, le piccole imprese di turismo e terziario si troveranno a pagare nei prossimi 12 mesi una maxi-bolletta da 11 miliardi di euro, circa 8 miliardi in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Una stangata insostenibile, che rischia di mettere fuori mercato 90mila attività.

Sulla vicenda interviene anche Confesercenti Vallo di Diano.

Il ritorno dalla ferie, purtroppo, per gli italiani segna un momento delicato a causa di vari rincari energetici – afferma la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – . Non bisogna dimenticare che tutte le attività economiche stanno soffrendo già da mesi per questa problematica e il settore del comparto turistico e ristorativo già si sente in ginocchio da tempo.

Le aziende di produzione stanno lamentando una triplicazione dei costi energetici. Tutte le attività economiche gridano a voce alta di verificare questa enorme problematica. Si tratta di servizi essenziali di cui non si può fare a meno – conclude la presente Aquino – , di conseguenza bisogna mettere in campo, immediatamente, non delle soluzioni tampone, ma una programmazione rivolta alla risoluzione definitiva di questa problematica che attanaglia l’Italia intera”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • le chiacchiere sui computer stanno a zero,oggi con internet si ha la possibilita’ di mettere da parte le solite chiacchiere e mettersi daccordo nel fare i fatti,nessuno paghi ne luce ne gas ma in tutta italia,come il fermo di tutte le auto e camion ,chi governa o dovrebbe governare o prende decisioni a favore della nazione consentendole di vivere in modo decoroso,lavorando e pagando quello che e’ giusto o fermarsi e fare dell’italia la nazione contro gli speculatori,il sig.DRAGHI che ha elargito un extrabonus di €200 a tanti conosce bene quanto questi vampiri pagano il gas che e’ poi la base di tutto visto che non abbiamo il nucleare sempre grazie alla sinistra-non abbiamo metano sempre grazie alla sinistra e non funzionano centrali a carbone sempre grazie alla sinistra che per non inimicarsi quei estremistri della natura e dell’ambiente per i voti hanno ridotto l’italia ad un paese di poveri,ora e’ inutile scrivere cazzate di proteste sulle tastiere e’ ora di fare i fatti…..ne abbiamo le palle?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.