Lungomare, passeggiata tra gli ostacoli: buche, topi, cantieri e aiuole non curate

Stampa
La passeggiata sul lungomare di Salerno è diventata ormai un percorso ad ostacoli. Ogni giorno ci si imbatte in buche, blatte, topi, cantieri.

Si corre il rischio – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola di inciampare tra alberi divelti e aiuole sempre più incolte. Sedersi sulle panchine è un’operazione ancora più complicata. E non solo perché in molti punti sono danneggiate, con le spalliere rotte e pericolanti, ma in particolare perché la vegetazione, in diversi punti, ha mangiato tutto lo spazio disponibile, diventando ricettacolo di immondizia.

Il biglietto da visita offerto è dei peggiori. Le foto delle aiuole incolte, trasformate in discariche, delle fontanine arrugginite e non funzionanti e della pavimentazione dissestata in più punti, hanno fatto il giro dei comitati di zona, che rivendicano un intervento urgente di manutenzione per uno dei pochi spazi pubblici, in centro città, dove potersi riunire, passeggiare, godere della vista mare.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il biglietto da visita offerto a chi a quei quattro sfigati di crocieristi drogati e col covid

  • Uno squallore. Una città di serie A amministrata da gente di serie D. Ieri sera ho passeggiato tra percorsi con tanti ostacoli e tanti turisti.

  • Il topòdromo ippocratico termina nella piazza, dove vengono assegnati i premi. La settimana scorsa abbiamo scommesso su SpeedyGonzales, ma contro ogni pronostico ha vinto ZoccolaChiatta, con la pettorina numero 89.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.