FantaExpo2022: Al Parco dell’Irno torna il Festival del fumetto

Stampa

Al Parco dell’Irno di Salerno torna FantaExpo, il Festival del fumetto, dell’animazione e  della fantasia in programma dall’8 all’11 settembre. Ricca di ospiti e di attività, la decima edizione dell’evento è stata illustrata nei dettagli a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

FantaExpo torna in presenza, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, e propone un programma variegato.

«E’ una bellissima iniziativa – ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli –, un evento che negli anni scorsi ha portato in città tantissimi giovani e non solo, anche da fuori regione». «FantaExpo è molto ben strutturato – aggiunge il primo cittadino – , in perfetta sintonia con le sensibilità delle nuove generazioni, con un occhio attento agli aspetti culturali, oltre che a quelli di costume; finalmente quest’anno si torna in presenza e siamo certi che ci sarà il pienone come in passato».

«La pandemia ha cambiato un po’ tutto – ha affermato in conferenza il direttore artistico di FantaExpo, Alessandro Crescenzo – quindi,  anche i trend sono cambiati molto, il mondo del web si è spostato da youtube a twicth e noi abbiamo fatto anche un’esperienza con il festival online proprio sulla nuova piattaforma; questo ci ha consentito di avere ospiti che provengono da quell’universo, come Dario Moccia e tanti altri». «Riconfermiamo Marco Merrino come nostro direttore creativo – conclude –  avremo rappresentazioni teatrali, concerti ogni giorno (Nello Taver, Ketama126, Giorno Vanni), ma FantaExpo non è solo intrattenimento, propone contenuti formativi ed educativi per i ragazzi, restiamo un simbolo di inclusività».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.