Salerno: pugno di ferro della Municipale contro abusivi, prostitute e automobilisti indisciplinati

Stampa
Nel corso dell’ultimo fine settimana sono scattati controlli sull’intero territorio cittadino, rivolti principalmente alla verifica dell’osservanza delle norme del Codice della Strada nonché al rispetto di ordinanze sindacali e regolamenti comunali vigenti. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati accertati 76 verbali con diverse rimozioni effettuate e su 57 veicoli controllati elevati 12 verbali per il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Controlli a tappeto anche sulle zone dei Viali Lungomare Trieste, Corso Vittorio Emanuele e Arenile Santa Teresa dove sono stati effettuati 11 sequestri amministrativi di mercanzie varie a carico di venditori ambulanti. Agenti in borghese infine sono intervenuti nella zona orientale della città per il contrasto al fenomeno della prostituzione.

Dai controlli messi in atto,  sono emersi 9 verbali per l’ordinanza antimeretricio e 9 verbali di allontanamento  con relative 3 proposte di Daspo tutte a carico di prostitute di diversa nazionalità. Sanzionati anche 4 clienti ai quali è stata notificata la sanzione di euro 500 così come previsto da ordinanza sindacale.

 

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottimo! Nella lista delle strade e piazze infestate dall’incivilita’ rientrano: piazza Casalbore, dove ogni giorno di possono ammirare auto parcheggiate sui marciapiedi o sulle strisce pedonali; via Conforti, caratterizzata da onnipresenti restringimenti di carreggiata; via Nizza, che termina con auto su marciapiedi e in tripla fila; le centralissime via Dei Principati, via Cuomo, via Diaz, via Volpe; via Baratta e via Mobilio.
    Abito a Salerno da 50 anni. Ne ho conosciuto e vissuto il degrado degli anni ’80 e la rinascita degli anni ’90 ed inizio 2000. Sinceramente non ricordo di aver visto in passato tante auto parcheggiate sui marciapiedi quante mi capita di vedere ora. È un comportamento barbaro, selvaggio, incivile, prepotente, in quanto compiuto in assoluto disprezzo degli altri: chi parcheggia su un marciapiede non considera i disagi che arreca ai diversamente abili, agli anziani, ai genitori con passeggino, ai bambini. Eppure leggo spesso commenti in cui si incolpa l’amministrazione di qualsiasi forma di degrado, che ormai deturpa ed affoga la nostra città. Per me l’amministrazione è troppo indulgente nei confronti di una cittadinanza così immatura, che non sa autoregolarsi e non capisce che la democrazia si basa sul rispetto delle norme. Altrimenti diventa caos.

  • Dovete controllare gli incivili che vanno contromano nelle traverse di Pastena e Torrione, creando un pericolo costante…oltre ai soggetti che corrono sul lungomare.
    Caspita ma ve lo dicono tutti…quando si farà qualcosa?

  • Condivido il pensiero scritto da “lotta al degrado”, ed aggiungo che il problema delle soste vietate è dovuto al fatto, rispetto agli anni 80, i possessori dei veicoli sono aumentati in maniera esponenziale.
    La soluzione alla sosta vietata è semplicissima. Basterebbe potenziare i trasporti pubblici, allorchè, si userebbero per spostarsi al centro di salerno o piazza della concordia (le zone più frequentate della città).
    Così facendo i cittadini avrebbero a disposizione gli autobus per spostarsi in maniera autonoma e senza stress dovuto al traffico ed alla mancanza di parcheggio.
    Poi per chi parcheggia sui marciapiedi e a ridosso degli scivoli per le carrozzine, stendiamo un velo pietoso, perchè oltre a dare fastidio, mettono a rischio, salendoci ,anche la loro automobile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.