Ruggi, Pronto Soccorso a rischio collasso per l’autunno: di nuovo file di ambulanze

Stampa
Il rischio è quello di un nuovo autunno caldo per il Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Ieri sono tornate a registrarsi file di ambulanze. Erano una decina, infatti, i mezzi di soccorso che stazionavano all’esterno del nosocomio salernitano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – in attesa di liberare le barelle dai pazienti affidati alle cure dei sanitari della prima emergenza.

I sindacati dei camici bianchi chiedono di anticipare i tempi e di mettere in campo un piano di gestione degli accessi insieme all’Asl, a cui è affidato il servizio 118.

«Se non si interviene per tempo, si aggraverà quello che già sta succedendo – ha lanciato l’allarme  Francesco Bruno della Cgil medici – A ottobre saremo tutti in crisi perché gli ospedali piccoli attorno stanno in difficoltà e a noi arriva l’ira di Dio e i colleghi non riescono più a trattare i pazienti. Naturalmente la gente è costretta ad aspettare, perché devono concentrarsi sui codici gialli e rossi, che hanno maggiore importanza».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Unico responsabile è Vincenzo De Luca. Arriverà il giorno in cui anche lui avrà bisogno d’urgenza dell’ospedale, e dove andrà? A Roma, a Milano?

  • Ma che cosa volete non vi sta bene svolgere la professione di medico o infermiere andate a zappare ma cosa e pazz ?

  • Comincerà di nuovo la propaganda deluchiana del terrore legato al covid nel tentativo disperato di ridurre i contagi e gli afflussi a un pronto soccorso già sovraccarico in piena estate.

    Questo il “miracolo campano della sanità”

    Vergogna

  • Ma se la comunità scientifica mondiale ha ribadito che il coronavirus é semplicemente un raffreddore curabile a casa con aulin, aspirina, ecc.
    Inoltre le ambulanze in fila… Ma non vi rendete conto che nessuno più vi segue??

  • il solito terrorismo mediatico per prepararci all’autunno per il declassificato-ad- influenza-semplice-dall’OMS-covid-19. E’ se ci fossero veramente tutte queste ambulanze magari sarebbe il caso di vedere il vero perché? Indagate sul perché quest’estate ci sono più ricoveri e morti per covid rispetto al 2020 e 2021. Magari eventi avversi da vaccino? Ma questo non si può dire perché è tutto un segreto militare o roba da complottisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.