Site icon Salernonotizie.it

Fiera di San Matteo, Celano (Fi): “Negarla è stata una scelta miope del Comune”

Stampa
Incredibilmente e senza alcuna motivazione plausibile, apprendiamo che l’amministrazione comunale di Salerno ha negato l’autorizzazione allo svolgimento della XXI edizione dell’Antica Fiera di San Matteo, manifestazione che si svolge, come da tradizione, ogni anno nel periodo di celebrazione della festa del Santo Patrono“.

E’ quanto ha scritto, in una nota pubblicata anche sul proprio profilo Facebook, Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno. Che aggiunge: “Si penalizzano così decine di operatori commerciali salernitani che, grazie alla Fiera, riescono a far fronte, seppure parzialmente, alle notorie difficoltà del momento.

In una città in cui si concedono autorizzazioni, sovente anche al limite del rispetto delle norme ad amici ed amici degli amici, l’amministrazione dimostra di prediligere l’abusivismo dilagante sul lungomare e sul Corso principale e la contraffazione che non contrasta adeguatamente, nel mentre non rilascia permessi agli ambulanti regolari ed impedisce lo svolgimento di una fiera storica che, invero, rappresenta una dei principali eventi della tradizione cittadina.

Esprimo, pertanto, sentita solidarietà ai mercatali danneggiate dalla miopia di un’amministrazione che ogni giorno meraviglia sempre più per la sua incapacità”.

Exit mobile version