Il Mondo rende omaggio alla regina Elisabetta II: alle ore 12 la cerimonia dei funerali

Stampa
La morte della regina Elisabetta II è un evento storico. I funerali sono quindi attesi per un ultimo saluto, ma anche perché vederli vuol dire far parte della storia contemporanea. Per vedere i funerali della regina Elisabetta II bisognerebbe trovarsi nel Regno Unito, ma anche in Italia è possibile seguendo le dirette in televisione.

In tutto il mondo saranno trasmessi i funerali della regina Elisabetta II, un evento che si ripete per ogni cerimonia della famiglia reale britannica, non solo per eventi positivi e di gioia come quello di un matrimonio, ma anche in caso di una commemorazione funebre.

In Italia la cerimonia funebre sarà visibile a partire dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 19 settembre. Sono precisamente passati 10 giorni dalla morte della regina, un lungo lutto nazionale che si concluderà con la processione che si svolgerà a Londra e con il servizio funebre nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor. La regina sarà sepolta proprio nella cappella commemorativa del re Giorgio VI, accanto al marito Filippo deceduto lo scorso anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.