Motocross: un 26enne salernitano si laurea vicecampione italiano

Stampa
Il giffonese Alfredo Memoli, 26enne driver salernitano di adozione, è vice campione d’Italia nella classe 300 cat. Prestige di motocross. Il pilota di Giffoni Valle Piana, titolare dell’Accademy 263, guadagna la piazza d’onore Tricolore al termine della gara che si è tenuta a Malpensa lo scorso fine settimana. Un traguardo importante che però lascia l’amaro in bocca a Memoli ed il suo staff. Dopo tre gare ad inizio stagione, infatti, l’atleta era saldamente al comando avendole vinte tutte. Poi in occasione della gara ad Arco di Trento, accade l’imprevisto: un incidente blocca il team in autostrada ed il ritardo li esclude dalla competizione. La mancata partecipazione penalizza subito Memoli e le restanti vedono ottimi piazzamenti ma non il podio che gli costano il titolo.
C’è anche da sottolineare inoltre che, così com’è, la formula del campionato penalizza fortemente i team del sud. L’unica gara più a meridione si tiene infatti in Toscana. Per Memoli e il suo staff un sacrificio enorme non solo in termini di tempo e di denaro sprecati, ma anche un gap tecnico non da poco: alcuni tracciati di gara il pilota li aveva visti per la prima volta solo poche ore prima della competizione.
Nella squadra di Alfredo Memoli, a dargli man forte, il mago dei motori Francesco Cerone, meccanico ed ex pilota cilentano, fermato solo da una serie di infortuni e titolare dell’officina MotoRevolution di Casalvelino. Poi un giovanissimo e talentuoso meccanico: il 18enne Mario Russo, di Salerno. Un ruolo molto importante lo riveste anche il preparatore atletico Lorenzo Grimaldi che tre anni fa, dopo un brutto infortunio di Memoli, ne ricostruì sapientemente il fisico e il morale sino ai risultati dei giorni nostri.
In allegato al comunicato, le foto della premiazione finale (Memoli è il primo da destra) più altre foto e il cell del vice campione nel caso qualche collega volesse notizie più approfondite o un’intervista. Grazie e buon lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.