Baronissi: doposcuola sociale, avviso di partecipazione per 10 studenti delle superiori

Stampa
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, promosso dal Forum dei Giovani e destinato a famiglie meno abbienti. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica.
“Le attività di doposcuola rappresentano un sostegno fondamentale per le famiglie – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – in particolare quelle in maggiore condizione di difficoltà e che faticano a conciliare le esigenze lavorative con il tempo dedicato alla cura dei figli. Il doposcuola, già sperimentato con successo nel corso dello scorso anno scolastico, svolge un’importante funzione sociale ed educativa”.
“Prosegue la sinergia tra la nostra amministrazione e il Forum dei Giovani – fa eco l’assessore alle politiche giovanili, il vicesindaco Anna Petta – il servizio parte dalla consapevolezza che le difficoltà scolastiche dei nostri adolescenti si possano tradurre in un isolamento che facilmente può portare alla dispersione scolastica. Un lavoro che prosegue e di cui siamo orgogliosi, ancor di più perché portato avanti con passione dai ragazzi del Forum”.
“Con il doposcuola è nostra intenzione supportare i giovani – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Vitale – con un sostegno concreto alle famiglie, per assicurare un’opportunità di socializzazione e di aiuto concreto agli studenti”.
Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 50, distribuite su tutto l’arco dell’anno e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 30 settembre tramite pec (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.