Navi da Crociera: la “green” Costa Toscana approda di nuovo a Salerno

Stampa
Costa Toscana, la nuova nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere, è tornata a Salerno oggi 20 settembre facendo sbarcare in città migliaia di turisti. L’imbarcazione nota per essere stata tra le grandi novità dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale ha ospitato a bordo le esibizioni di grandi artisti italiani. Era già approdata a Salerno per la prima volta il 17 maggio scorso.

La caratteristiche

Lunga 337 metri, larga 42 metri, 185mila tonnellata di stazza lorda, Costa Toscana, la “gemella diversa” di Costa Smeralda, può ospitare 6.730 passeggeri in 2.663 cabine eleganti e confortevoli. Costruita nel cantiere di Turku in Finlandia, la nave è costata approssimativamente 850 milioni di euro. È una nave di ultima generazione, alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, che il Gruppo Costa è stato il primo al mondo a introdurre nell’industria delle crociere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.