Mascherina rivoluzionaria capace di rilevare virus nell’aria: è in arrivo dalla Cina

Stampa
La mascherina anti-covid del futuro è in arrivo dalla Cina. Sarà dotata di un sensore capace di rilevare la presenza di infezioni o altri tipi di virus nell’aria. Grazie alla presenza di un gel e aiutato dal ritmo del respiro, il dispositivo di protezione preleverà i campioni che verranno analizzati in tempo reale. Dieci minuti e chi la indossa riceverà un messaggio sul proprio cellulare.

In un articolo pubblicato sulla rivista Matter, gli studiosi della Shanghai Tongji University hanno illustrato – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – il dispositivo intelligente che oltre al Sars-Cov-2 sarà in grado di rilevare anche virus influenzali.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, “funzionerebbe molto bene in spazi con scarsa ventilazione, come ascensori o stanze chiuse, dove il rischio di essere infettati è alto” spiega Yin Fang, uno degli autori dello studio.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ certo dopo questo disastro che hanno combinato adesso gli facciamo fare anche business. MA COS I PAZZ

  • dopo il danno la beffa adesso ci marciano anche su producendo mascherine che vorranno vendere in tutto il mondo. MA QUANN C SCTAMM

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.