Mazzocchi si gode l’azzurro della Nazionale: “Devo ringraziare la Salernitana e Iervolino”

Stampa
A Coverciano, dove è in corso il raduno della Nazionale italiana di calcio, in vista degli impegni ufficiali di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, c’è anche il difensore della Salernitana, Pasquale Mazzocchi.

E il 27enne calciatore napoletano, alla sua prima convocazione in azzurro, si è un po’ emozionato, a Radiorai, nel ricordare il proprio percorso: “Non è mai troppo tardi per questa maglia, però te la devi meritare ogni volta e io, che non ho fatto ancora niente e che adesso sono qui, conto di tenermela stretta“.

Mazzocchi è cresciuto a Barra, quartiere difficile secondo lo stereotipo: “In certi quartieri della periferia di Napoli, quando si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, magari con una famiglia numerosa, purtroppo tendi magari a fare cose sbagliate, i giovani tendono a seguire questa strada. Mi ha salvato il calcio, devo tanto anche alla mia famiglia che ha sempre fatto tantissimi sacrifici per me, ai miei genitori, ai miei fratelli e alle mie sorelle“.

Ma tanti meriti per essere arrivato fino in Nazionale, Mazzocchi li riconosce anche alla Salernitana: “Voglio ringraziare il presidente e i miei compagni per avermi aiutato a raggiungere questo obiettivo, non è un punto di arrivo ma di partenza. Nel calcio ci deve essere lavoro e sacrificio ma soprattutto divertimento“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.