Vietri Sul Mare: sanzionato diportista da Guardia Costiera per la cattura di tonni rossi

Stampa
Ancora un sequestro di tonetti rossi in Costiera Amalfitana. Questa volta a Vietri sul Mare dove è stato bloccato e sanzionato un diportista al quale i militari della Guardia Costiera hanno contestato la cattura di ben 21 esemplari tutti sotto misura.

Per l’uomo, originario del posto, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria oltre a una ammenda pecuniaria di 700 euro prevista per la pesca di novellame, mentre il pescato è stato sottoposto interamente a sequestro e successivamente conferito per fini caritatevoli.L’ennesima operazione degli uomini della Guardia Costiera dell’ufficio locale marittimo di Carara, guidati dal maresciallo Luigi Passaniti, è avvenuta sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno, è stata condotta questa mattina nelle acque al largo di Capo d’Orso.

La quantità di tonno di piccola taglia sequestra a Vioatri sul Mare, circa nove chili in tutto, è stata offerta in beneficenza, previo controllo ed autorizzazione del servizio veterinaio dell’Asl, all’istituto delle Terziarie Francescane Alcantarine di Cava de’Tirreni.

Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.