Ex chiesa dei Morticelli, il Punto di Comunità potrebbe non riaprire più dopo i lavori

Stampa
Salvare il Punto di Comunità a Salerno. È l’appello lanciato da I Morticelli attraverso una petizione pubblicata su Change.org.

L’ex chiesa dei Morticelli – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” – chiude ufficialmente il 30 settembre 2022 e il Punto di Comunità potrebbe non aprire più.

Pensavamo che questo momento non dovesse arrivare mai e invece i Morticelli si preparano ai funerali, con una veglia che durerà 10 giorni, dal 21 settembre al 30 Settembre, nella speranza che potranno presto tornare a sognare un po’ più a lungo – hanno dichiarato i volontari – Questo bene comune dal 2018 è stato preso a cuore da Blam, un collettivo che si occupa di rigenerazione urbana e innovazione sociale, in collaborazione con il Comune di Salerno, coinvolgendo l’assessorato di Urbanistica prima, quello alla Cultura e alle Politiche Sociali e Giovanili poi, e il Dipartimento di Architettura di Napoli.

Soprattutto, hanno preso parte a questo lungo percorso anche tantissime altre realtà del territorio, scuole, associazioni, professionisti, cittadini, che con la riapertura di questo spazio hanno riscoperto un’occasione, una causa comune in cui riconoscersi e potersi esprimere

Ad ottobre 2022 inizieranno i lavori e lo spazio dovrà essere completamente chiuso. Senza iniziare a programmare, da adesso, da subito, quale sarà il suo futuro, non c’è alcuna certezza che, al termine dei lavori – sperando riescano a completarsi nel limite previsto dei 3 mesi – questo luogo torni ad essere un Punto di Comunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.