Olympic Salerno, definito lo staff tecnico e di collaboratori

Stampa
All’alba della nuova stagione agonistica si definisce in toto lo staff tecnico e di collaboratori dell’Olympic Salerno. Al responsabile del Settore Agonistico Giuseppe Liguori e all’allenatore della prima squadra Fabrizio Bucciarelli si aggiungono Roberto Genco nelle vesti di collaboratore tecnico della prima squadra ed allenatore delle formazioni Juniores (Under 19) ed Under 16; Fiorenzo Sica che guiderà l’Under 17; il team manager Dario Di Donato; il preparatore dei portieri Carlo Napoletano; il preparatore atletico Mario Ragone; il collaboratore di campo Stefano Castello ed il magazziniere Carmine Palatucci.

A presentare il nuovo incarico è proprio mister Genco, reduce dalla significativa esperienza al San Marzano con Egidio Pirozzi conclusa con la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza. Per l’ex calciatore professionista con trascorsi anche alla Salernitana si tratta di un ritorno in biancorosso avendo diretto gli Allievi nella stagione 2015/2016:

“E’ nato tutto da una chiacchierata con Fabrizio Bucciarelli poi conoscendo il presidente Pisapia, la serietà, il modo in cui lavora e la struttura è stato semplice accettare questa proposta. L’intento è quello di dare una svolta ai gruppi agonistici, di ripartire da questo ‘anno zero’ iniziando a migliorare e implementare la base che abbiamo e porci l’obiettivo a medio-lungo termine di portare qualche ragazzo nei professionisti a partire da quelle che ci circondano. La scuola calcio non è costruita per vincere la singola partita o il singolo campionato ma per avere un discorso lungimirante che abbracci anche la prima squadra, la crescita individuale e collettiva dei ragazzi. Ci sono le condizioni ideali per poter lavorar bene con questo qualificato e nutrito staff”.

Team manager e dirigente accompagnatore di prima squadra e Under 19 sarà Dario Di Donato, pronto ad intraprendere la nuova avventura con i colchoneros dopo tre anni prima del Covid nei ranghi del settore giovanile della Salernitana: “Con il presidente Pisapia ci siamo sentiti già dalla fine dello scorso campionato palesando l’opportunità di questa collaborazione. La sintonia d’intenti è stata immediata e ho sposato con grande entusiasmo questo progetto di reset e nuova costruzione dell’Olympic.

La marcia di avvicinamento al campionato si è svolta in un clima ideale con il lavoro meticoloso da parte di mister Bucciarelli con mister Genco e la supervisione del direttore Liguori. Partiamo con una squadra molto giovane ma altrettanto ricca di prospettive e determinata a far bene quindi ci aspettiamo una stagione di assestamento per poi dopo costruire un futuro radioso”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.