Salerno: partita la riqualificazione del Parco Mercatello, interventi per 4,6 milioni

Stampa
Sono partiti i lavori, che dureranno 300 giorni, di riqualificazione del parco del Mercatello. Un intervento importante attuato grazie ad un contributo di circa 4,6 milioni di euro della Regione Campania che farà del polmone verde della zona orientale della città di nuovo il fiore all’occhiello tra i parchi urbani più grandi d’Italia, in relazione al numero di residenti.

Dopo molti anni di incuria ed abbandono l’area sarà oggetto di un’importante intervento di riqualificazione con un nuovo portale di ingresso ed un nuovo viale centrale. Previsti una ludoteca all’aperto, un roseto, un solarium, un’area dedicata allo sport ed una collina contornata di alberature.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il parco è stato abbandonato a se stesso per decenni, così come il verde pubblico e l’intera città.
    Si spendono circa 5 milioni, di SOLDI DEI CITTADINI e non di Papino, per riqualificare il parco e tra qualche anno sarà di nuovo da ristrutturare.
    Ci governano persone incapaci ed in mala fede….
    Cacciamoli a calci nel sedere perché continuano a prenderci in giro….
    Cominciamo con Pierino Prezzemolino che dice “faccio tutto io” e non fa mai nulla….
    Sta sempre a Salerno tra inaugurazioni, comparsate, incontri “proficui”, sopralluoghi inutili, produzione di fumo con la manovella….

  • Voglio proprio vedere. Qua a salerno si legge sempre qualche notiziona poi dopo non accade mai niente. Un esempio? Mesi fa si parlava di operatori pronti e attivi nella potatura della giungla blattacea salernitana, tutt’ora, quasi ottobre, le piante e gli alberi stanno facendo sfigurare le foreste sub tropicali. E tutto tace. Tranne stadio e luci d’artista. Li sempre pronti.

  • L’importante sono le elezioni, spendere soldi pubblici è sempre efficaci prima del voto, i risultati il tempo ed il mantenimento del tutto non importa, farvi vivere nel degrado pagando la tari più alta di europa e creare un buco milionario da riempire con ulteriori sacrifici nostri, non importa.

    Le elezioni certificano ogni volta che i salernitani sono o beoti o venduti in massa per 4 spiccioli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.