Stasera c’è Italia Inghilterra: il granata Mazzocchi sogna il debutto in maglia azzurra

Stampa

E’ la notte di Pasquale Mazzocchi. Il sogno azzurro del laterale della Salernitana potrebbe diventare realtà questa sera, a San Siro, in occasione della super sfida Italia-Inghilterra.

Una gara molto importante – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ai fini della classifica di Nations League e che è una sorta di rivincita della finalissima degli Europei di poco più di un anno fa a Wembley. Un match, quello tra azzurri ed inglesi, che non potrà mai essere banale e che potrebbe avere come uno dei protagonisti un calciatore della Salernitana.

Il ct azzurro Roberto Mancini è indeciso se confermare il 4-3-3 che ha portato l’Italia a vincere gli Europei ma anche a fallire la qualificazione ai prossimo campionati del mondo in Qatar, oppure varare il 3-5-2, modulo che va per la maggiore in serie A e per questo più adattabile ai calciatori attualmente in organico. Uno di questi è proprio Pako Mazzocchi, il quale negli allenamenti sostenuti in questi giorni è stato provato sia a destra che a sinistra ma con maggiore continuità quando Mancini ha testato il 3-5-2. Se passasse quest’ultima ipotesi, Mazzocchi potrebbe giocare sulla corsia mancina, come accade in granata, con il napoletano Di Lorenzo dalla parte opposta.

Una posizione, quella di quinto a sinistra, che era stata varata alla Salernitana da Davide Nicola a causa dell’emergenza infortuni e che invece si è rivelata un’arma in più sia per la squadra granata sia per lo stesso Mazzocchi, letteralmente esploso da quando gioca sulla corsia del suo piede debole.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.